Carrello

Il tuo carrello è vuoto.

Ritorna al negozio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
PayPal è passato al lato oscuro?

PayPal è forse il sistema di pagamento (gateway) più conosciuto in assoluto, irrinunciabile per molti utenti e presente su tutte le maggiori piattaforme e-commerce esistenti (ebay, netflix ecc). Lato utente i vantaggi sono innegabili, è sicuro e veloce, fornisce una garanzia con addirittura il rimborso della cifra qualora il cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto o […]

Nel mondo dei social, il prodotto siamo noi.

Che l’avvento dei social ha cambiato per sempre la nostra vita nel bene e nel male lo sappiamo, ma a livello di marketing e comunicazione, oltre ad usarli come veicolo di promozione diretta, il nostro alias ovvero la nostra persona virtuale ha acquistato un peso specifico che fa pendere l’ago della bilancia a nostro vantaggio […]

GDPR vs GOOGLE ANALYTICS – Update 23 giugno 2022

E noi “web qualsiasi cosa” che pensavamo di aver trovato il modo di scappare all’occhio di Sauron settando il codice di google analytics con il parametro “IP anonimo”… e invece pochi giorni fa è arrivata l’ennesima stretta. Fin da quanto è entrata in vigora la normativa che obbliga a bloccare preventivamente l’installazione dei cookie analitici, […]

Google Analytics, FB pixel e cookie policy GDPR, convivenza ancora possibile?

Questo articolo ha il solo scopo di portare l’attenzione su una visione un pò più ampia di quello che questa nuova regolamentazione comporta, in pratica, nella scelta del cliente / web designer o responsabile del sito, non è da considerarsi come consulenza “assoluta” poiché bisogna sempre valutare caso per caso. Doverosa premessa è ricordare che […]