Carrello

Il tuo carrello è vuoto.

Ritorna al negozio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Il potere degli influencer

Questo post nasce da un piccolo esperimento sociale che ho condotto nelle storie di instagram. Ho posto una semplice domanda: “Pensi che il punto di vista di una persona famosa valga più del tuo?”. Il risultato è stato 100% no. Interessante vero? Ho usato volutamente il termine “persona famosa” e non “influencer” per non viziare […]

Nel mondo dei social, il prodotto siamo noi.

Che l’avvento dei social ha cambiato per sempre la nostra vita nel bene e nel male lo sappiamo, ma a livello di marketing e comunicazione, oltre ad usarli come veicolo di promozione diretta, il nostro alias ovvero la nostra persona virtuale ha acquistato un peso specifico che fa pendere l’ago della bilancia a nostro vantaggio […]

Clubhouse, luci e ombre del nuovo social

Clubhouse per chi non lo conoscesse è un social network basato unicamente su “room” vocali in tempo reale, in pratica è come entrare dentro a stanze virtuali e chiacchierare con i presenti. Un utente può quindi entrare in una stanza già creata da altri utenti o può crearne una gestendola con il ruolo di moderatore. […]

Creativi si nasce o si diventa?

Spesso, sopratutto gli aspiranti web-designer, mi rivolgono questa domanda: “la creatività è una dote innata o si può imparare?”. Il processo creativo avviene sostanzialmente per due vie, quella più profonda e quella più razionale. La creatività, così come tutti i talenti, è innanzitutto una caratteristica innata, la si può intuire fino in tenera età ed […]